Ligia França ha al suo attivo 3 dischi solistici realizzati tra il 2006 e il 2010.

Il primo disco si intitola 'Vida' ed stato registrato a Torino con la direzione artistica del chitarrista Roberto Taufic. E' uscito nell'estate del 2006 pubblicato dall'etichetta veneziana Caligola.

Subito dopo Ligia lavora già sul materiale del suo secondo album, che viene completato in Brasile con il fondamentale apporto del grande chitarrista Joca Costa, già collaboratore di Gilberto Gil e Jaques Morelembaum. Il disco,  'Mundo melhor', esce nell’autunno del 2008 sempre per Caligola.

Dopo soli due anni, all’inizio del 2010, ecco comparire un’altra incisione, probabilmente la più significativa della sua seppur non lunga carriera. In 'Meu mundo è hoje', sempre pubblicato da Caligola, Ligia supportata da un magnifico quintetto che ha nelle percussioni di Armando Marçal e nel pianoforte di Aruan Ortiz i suoi punti di forza e la sua voce sembra letteralmente volare, grazie ai preziosi arrangiamenti dell’amico Taufic, con uno swing morbido e sottile su tredici brani scelti con cura per la registrazione. Qui bossanova e samba si sposano davvero splendidamente con il jazz!

Potete cliccare sui titoli dei dischi o sulle copertine in alto per ascoltare, acquistare e conoscere meglio i dischi di Ligia França.


Ligia França - sito ufficiale
web design & sviluppo Renato Bortolin - © 2010